« Torna indietro

Chris Pincher

Londra: scoppia il caso del deputato che palpa uomini nei bar

Pubblicato il 1 Luglio, 2022

“Il Partito Conservatore non può provare a insabbiare un nuovo potenziale caso di molestie sessuali”. 

Così la vice leader del Labour, Angela Rayner.

Altro grattacapo per il governo di Boris Johnson, investito dall’ennesimo scandalo a sfondo sessuale della politica britannica.

Stavolta la vicenda riguarda Chris Pincher, costretto a dimettersi in queste ore da vicecapogruppo (deputy chief whip) del Partito Conservatore alla Camera dei Comuni, incarico che nel sistema del Regno coincide con un ruolo di membro del gabinetto.

Pincher, dopo essersi ubriacato alcune sere fa in un club privato, il Carlton Club di Londra, ha “palpato due uomini”, così come scoperto e pubblicato dal tabloid Sun.

Londra
Chris Pincher

Pincher, chiamato fino a ieri a sorvegliare la disciplina del gruppo di maggioranza parlamentare, si è scusato per il suo comportamento e ha rimesso il mandato in una lettera inviata stamattina al premier.

Al momento non risulta sia stato denunciato dai due uomini coinvolti nei fatti e non è stato colpito da provvedimenti disciplinari.

Anche se una fonte di Downing Street ha ammesso che si è comportato “molto male” e alcuni colleghi di governo hanno suggerito una sua imminente sospensione dai ranghi del gruppo Tory.

L’opposizione laburista da parte sua ha colto la palla al balzo per tornare all’attacco di Johnson e sollecitare le dimissioni di Chris Pincher anche da deputato, oltre a un’investigazione sull’accaduto.

About Post Author