« Torna indietro

Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola rivela: “Avevo pensato di farla finita, mi ha salvato Mario”

Pubblicato il 2 Maggio, 2022

“Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora”.

Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola e Mario

Comincia così il post con cui Lorenzo Fragola riappare sui social pubblicando anche la foto di Cristiano Pedrocco in cui appare con Mario.

“Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario – spiega – Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi”.

“Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per esserci. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio – continua – Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto. Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo Baci affettuosi”.

Un nuovo progetto per ricominciare dopo un momento difficile. Le difficoltà a cui il giovane artista siciliana fa riferimento sono quelle relative alla malattia del padre Davide, venuto a mancare lo scorso agosto. Catanese, in forza alla Squadra Mobile della sua città, l’uomo aveva cinquantasei anni. Era legatissimo al figlio, che ha sostenuto dal primo momento nella sua ambizione di sfondare nella musica. 

Lorenzo Fragola

“È un periodo tosto della mia vita. Del mio percorso in questo mondo. Però sto cercando ti tenere insieme i pezzi. – aveva scritto nel precedente post, che risale 20 settimane fa – Accanto a me ho persone che adoro e che mi vogliono proprio bene. E per questo mi sento fortunato. So di essere fermo da te tempo, so di aver fatto i conti con una parte del mio percorso artistico e privato. Adesso voglio fare questa cosa della musica per chi mi ha sempre supportato e per chi mi darà una chance d’ora in poi. Vvb”

Divenuto noto al pubblico generalista per la partecipazione ad X Factor avvenuta nel corso dell’ottava edizione, ovvero nel 2014, Fragola ha lanciato il suo ultimo disco “Bengala” 2018, mentre l’ultimo brano “Solero” risale all’estate 2021.

About Post Author