« Torna indietro

lotteria

Lotteria, punta 1 euro e vince un milione al “Million Day”: “E adesso cosa faccio?”

Pubblicato il 4 Febbraio, 2023

Punta un euro alla lotteria e vince un milione.

Il baciato dalla fortuna è di Ponte San Nicolò, nel padovano.

Il fortunato scommettitore, dopo aver scelto i numeri 16, 25, 46, 47 e 51 e averli giocati al “Million Day”, una delle lotterie di Lottomatica, è riuscito ad accaparrarsi la vincita milionaria. 

L’uomo dopo la vincita è tornato in tabaccheria: “E adesso cosa faccio?”, avrebbe chiesto.

La tanto attesa estrazione delle 19 di sabato 31 gennaio non verrà dimenticata facilmente nemmeno dai titolari della tabaccheria “Rampin” di Ponte San Nicolò, dove il biglietto è stato venduto e che oggi gioiscono assieme al vincitore.

“Ogni giorno, trovandoci lungo la Statale, vediamo passare di qui centinaia di persone – ha commentato Riccardo Rampin, il titolare – ma certo una vincita del genere non capita tutti i giorni. In passato abbiamo regalato altri grandi montepremi dati dai Gratta e vinci, prima 50 mila, poi 100 mila e anche 120 mila euro. Ma una vincita simile, e soprattutto grazie a Lottomatica, non l’avevamo mai vista”.

lotteria

Secondo alcune voci di paese il vittorioso concittadino sarebbe un operaio padre di famiglia a cui i soldi risolveranno molti problemi, sollevandolo dal peso del caro bollette e dall’ansia di arrivare a fine mese. 

“Sono felice, i soldi sono andati in buone mani – si lasci sfuggire un paesano – mi fa piacere siano andati a loro, persone semplici, oneste e lavoratrici, piuttosto che a qualsiasi altra famiglia meno bisognosa”.

Anche il sindaco del Comune si unisce alla contentezza dell’uomo favorito dalla sorte: “Auguro tanta felicità a questo mio concittadino – ha detto il sindaco di Ponte San Nicolò, Martino Schiavon – che sono certo saprà utilizzare quel denaro nel modo migliore. Ma al tempo stesso ci tengo a fare un appello a tutte le persone che sono solite giocare d’azzardo, perché il gioco è la rovina di tanti, ed è importante fare attenzione a non incappare in quella terribile dipendenza che è la ludopatia: giocate responsabilmente”. 

“Million Day”, nata nel 2018, è una lotteria che permette sia di scegliere i numeri da puntare da sé sia si affidarsi al caso, lasciando che sia la macchina a decidere per noi. Dopo aver selezionato cinque numeri da 1 a 55 e aver puntato un euro, non resta che attendere l’estrazione dei numeri vincenti avviene ogni sera alle 19. 

“Ad oggi il gioco su cui si punta di più è il Superenalotto – dichiara il titolare della tabaccheria Rampin – ma soltanto perché la prossima estrazione da 363 milioni è alle porte. Dipende molto dai montepremi in palio e dai periodi”.

L’ultima vincita milionaria nel padovano risale esattamente a un anno fa, quando il 22 febbraio 2022 un altro aponense si era aggiudicato il biglietto d’oro alla tabaccheria “Hammer All Stars”. 

About Post Author