« Torna indietro

Dado Moroni

Louisiana Jazz Club, dalla città vecchia a Varazze: in scena il Dado Moroni Ligurian trio

Lousiana jazz club: in scena il concerto Dado Moroni Ligurian trio, sabato 11 luglio

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Varazze – Il Louisiana Jazz Club, il più longevo ritrovo italiano con esecuzione dal vivo di musica jazz attivo sul territorio ligure dal settembre del 1964, si trasferisce, dal cuore della città vecchia, a Ponente, a Varazze, e organizzerà due concerti di spessore nazionale e internazionale, in collaborazione con Dem’Art, Società Cooperativa di Sanremo.

I concerti si inseriscono nell’ambito della rassegna “Il Jazz tra Levante e  Ponente”, che unirà Genova e Varazze, uno dei più caratteristi borghi della Riviera Ligure, in cui montagna, mare e borghi medievali si fondono insieme creando un ricco cocktail di meraviglie naturali.

Louisiana jazz club: le date dei concerti della rassegna

Sabato 11 luglio, al Molo Marinai d’Italia, in scena il Dado Moroni Ligurian trio. Dado Moroni è uno dei più grandi pianisti e compositori italiani di jazz, riconosciuto a livello mondiale, che ha portato, e tuttora, il jazz italiano in giro per il mondo. Sarà accompagnato da Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto, presidente del Louisiana Jazz Club, e affermata ritmica, con cui collabora da diversi anni.

Domenica 22 agosto sul palco salirà, invece, l’Andrea Pozza Trio Melodies, un trio ligure. Il concerto trae spunto da un loro recente album che ha riscontrato grandissimi risultati nelle recensioni dei giornalisti di settore e delle riviste specializzate. Il trio è composto da Andrea Pozza al pianoforte, Dino Cerruti al Contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Ospite della serata la cantante Mila Ogliastro.

 

About Post Author