Pubblicato il 9 Gennaio 2025
A Ischia, popolosa isola al largo di Napoli, è scoppiato uno scandalo che coinvolgerebbe una fedele di 35 anni e un sacerdote di 58 anni, come riportato dall’Ansa.
La love story impossibile tra il sacerdote e la fedele
Da un po’ di tempo circolavano delle voci di una frequentazione tra un sacerdote e una fedele che andava ben oltre una forte simpatia. Il chiacchiericcio sull’isola si è fatto sempre più insistente, fino a quando la donna, sposata e con figli, avrebbe lasciato e allontanato da casa il marito poco prima delle festività natalizie proprio per poter portare avanti senza ostacoli la relazione col sacerdote, che sarebbe nata proprio tra i banchi di chiesa.
La vicenda adesso è esplosa in tutta la sua gravità, portando lo stesso parroco ad autosospendersi dalle funzioni religiose in attesa che la Diocesi prenda una decisione. Al momento non è arrivato nessun commento ufficiale da parte della Diocesi, ma il vescovo monsignor Carlo Villano auspica che la situazione possa ricomporsi.
La clamorosa beffa del destino
Il caso, già di per sé scabroso, è ancora più singolare poiché un episodio simile capitò nel 2018 nella stessa Diocesi di Ischia. In quell’occasione un sacerdote avviò una relazione con una giovane, anche lei una fedele che frequentava la sua chiesa e che rimase addirittura incinta. Il religioso, dopo essere stato sospeso, decise di spogliarsi e di abbandonare l’abito talare.