« Torna indietro

Luci d’artista a San Giorgio a Cremano: arrivano le luminarie firmate dal maestro Lello Esposito

In città anche un albero di 18 metri.

Pubblicato il 15 Dicembre, 2021

San Giorgio a Cremano quest’anno si illumina con luci di Natale davvero speciali. Sono state installate infatti luminarie che portano la firma dell’artista Lello Esposito, amico di Massimo Troisi.

L’annuncio lo ha dato il sindaco Zinno tramite social: “Cari concittadini, con qualche giorno di ritardo a cause delle forti piogge delle scorse settimane, abbiamo quasi completato l’installazione delle luminarie natalizie in città, che danno un senso di gioia e saranno di sostegno ai commercianti.

Quest’anno, lo avete visto, abbiamo fatto le cose in grande: in piazza Troisi, in cui ormai abbiamo completato il restyling, abbiamo posizionato un bellissimo albero di diciotto metri di altezza, che il Comune ha acquistato e che sarà, per gli anni a venire, un patrimonio della nostra comunità. So che in tanti stanno venendo a vederlo anche dalle città vicine e questo è motivo di soddisfazione e di orgoglio.

Nel centro cittadino, poi, sono state montate, in accordo con l’assessora al commercio Nunzia Sirica, delle luminarie artistiche gentilmente concesseci dal grande maestro Lello Esposito, amico di Massimo Troisi e persona legatissima alla nostra città. Pulcinella, corni, maschere, piccoli Vesuvi: simboli tradizionali del nostro territorio partenopeo-vesuviano trasformati in luminarie (esposte al centro storico di Napoli negli anni scorsi) per dare un tocco di classe in più alla nostra città.

Un pensiero particolare devo per forza dedicarlo ai soliti “ignoti” che avevano parlato di una città al buio e sono stati costretti a ricredersi. Ancora una volta li facciamo parlare e scrivere, noi facciamo i fatti ed i fatti, quest’anno, sono pieni di luce. Tutte le strade commerciali di San Giorgio a Cremano sono ormai illuminate: Natale è vicino!”.

About Post Author