« Torna indietro

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto nella bufera: “A Che Tempo che Fa copia le battute” (VIDEO)

Pubblicato il 20 Febbraio, 2023

“Ieri sera Littizzetto a “Che Tempo che Fa” ha parlato del problema del caro affitti per i fuori sede. Ha preso un po’ di annunci trovati qui sul Web e ha fatto un monologo. Peccato si sia dimenticata di specificare la fonte da cui ha tratto tutto, battute comprese”.

Così la giornalista Charlotte Matteini citando proprio Noemi Mariani, in arte Mangiapregasbatty, ideatrice del format social “Case da incubo”.

Proteste supportate da video, Instagram stories e tweet si levano in queste ore contro Luciana Littizzetto per il suo ultimo intervento a Che Tempo Che Fa. Incentrato sulla denuncia dei costi esagerati proposti a studenti fuorisede per stanze evidentemente poco vivibili, lo spazio occupato dalla comica nel programma di Rai3 ha lasciato perplesso più di qualche telespettatore che quella sua stessa amara ironia l’aveva già notata e apprezzata in tutt’altro contesto. 

“Case da incubo” ogni giorno pubblica annunci di affitti al limite della decenza per criticare un fenomeno dilagante. E proprio confrontando quel che ha detto Littizzetto nella puntata di ieri sera con il contenuto del video di Mariani, si scorgono riferimenti decisamente simili.

Noemi Mariani ha espresso tutto il suo rammarico sui suoi profili social e invitato i follower a farlo presente anche alla trasmissione condotta da Fabio Fazio.

“Grazie agli autori di @chetempochefa che hanno palesemente copiato il format e le battute senza neanche fare un piccolo credit” ha scritto: “#casedaincubo va avanti, una battaglia portata avanti da persone che veramente non riescono a trovare casa”. 

Al momento dai profili social del programma e di Luciana Littizzetto nessuna replica. 

About Post Author