Pubblicato il 29 Ottobre 2025
Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo
Luciano Spalletti è pronto a diventare il nuovo allenatore della Juventus. Secondo le ultime notizie riportate da SkySport, l’ex tecnico di Napoli e della Nazionale italiana firmerà oggi, mercoledì 29 ottobre, il contratto che lo legherà ai bianconeri. L’accordo prevede una durata fino a giugno, con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Successione a Igor Tudor
Spalletti prenderà il posto di Igor Tudor, esonerato dopo la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico, terminata 1-0 grazie al gol di Basic. La trattativa si è concretizzata ieri sera, quando Comolli ha scelto Spalletti per cercare di rilanciare una stagione che finora è stata deludente, con la Juventus attualmente all’ottavo posto con 12 punti. Oggi, in campo contro l’Udinese, la squadra sarà guidata dal tecnico della Next Gen, Massimo Brambilla.
Le prime dichiarazioni di Spalletti
Interrogato sulla possibilità di allenare la Vecchia Signora, Spalletti aveva evitato di dare conferme:
“Incontro con la Juventus? Pensavo che qui si parlasse di uno spot… Se devo dire qualcosa della Juventus lo faccio volentieri in favore di Tudor. A me è sembrata una persona seria, un uomo vero fatto di valori. Sicuramente sarà fortunato chi lo sostituirà”.

