« Torna indietro

LUIGI DI MAIO - DI MAIO IN VIDEOCONFERENZA CON I MINISTRI DEGLI ESTEDRI DELL'UNIONE EUROPEA - fotografo: IMAGOECONOMICA

Luigi Di Maio, addio a Virginia Saba. Ecco chi è la nuova fidanzata

Pubblicato il 13 Marzo, 2023

Nel mese di dicembre scorso, dopo 3 anni di fidanzamento, Luigi Di Maio è tornato single in seguito alla rottura con Virginia Saba. Tuttavia, secondo le voci di gossip, l’ex ministro non ci ha messo molto a trovare una nuova fiamma e avrebbe trovato già una nuova fidanzata.

Chi è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio?

Luigi Di Maio è stato “pizzicato” recentemente a Venezia insieme ad Alessia D’Alessandro, ragazza di 30 anni che si era candidata con i 5 Stelle durante le elezioni politiche del 2018 nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, nella provincia di Salerno.

Secondo le voci di corridoio il loro weekend non sarebbe stato politico, ma caratterizzato da forti tinte rosa e romantiche. Ma chi è la misteriosa nuova fiamma dell’ex ministro?

Nel 2018 la giovane decise di aderire al Movimento 5 Stelle con queste parole: “Li seguo da anni da lontano, ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia, perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del paese”.

Lo stesso Di Maio, in un vecchio post, annunciò la candidatura della giovane all’uninominale di Agropoli con queste parole: “È un onore presentarvela. Facciamole un grosso in bocca al lupo! Benvenuta Alessia!”.

Alessia D’Alessandro parla ben 5 lingue straniere e, come rivela Il Messaggero, negli anni passati ha vissuto a Berlino e per questo motivo non era un volto noto della politica regionale.

Nel suo curriculum vanta importanti esperienze di studio alla Sciences Po di Parigi e alla Jacob University Bremen di Brema. Non è mai stata distante però dal mondo della politica, infatti ha collaborato come assistente al marketing della Wirtschaftsrat, organizzazione imprenditoriale vicina alla CDU, il partito di Angela Merkel.

About Post Author