« Torna indietro

Lukoil in lutto, morto il presidente del consiglio di amministrazione Ravil Maganov

Il presidente del consiglio di amministrazione di Lukoil, Ravil Maganov, sarebbe caduto da una finestra.

Pubblicato il 1 Settembre, 2022

Il mondo imprenditoriale è in lutto per la scomparsa a 67 anni di Ravil Maganov, presidente del consiglio di amministrazione della compagnia petrolifera Lukoil.

La caduta dalla finestra

Maganov è morto dopo essere caduto da una finestra del Central Clinical Hospital (TsKB) di Mosca e riferire per prima la notizia è stata una fonte informata all’agenzia russa Interfax, che ha detto: “Questa mattina Maganov è caduto dalla finestra del Central Clinical Hospital. È morto per le ferite riportate. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine”. L’agenzia ha comunque detto di non avere ancora una conferma ufficiale di queste informazioni.

La carriera di Maganov

Maganov aveva lavorato negli anni ’80 alla Langepas Neftegaz, società che in seguito è andata a far parte del gruppo Lukoil. A cominciare dal momento in cui fu costituita la società per azioni Maganov ha ricoperto delle posizioni di rilievo e due anni fa dopo la morte del presidente del consiglio di amministrazione della compagnia petrolifera è subentrato a Valery Graifer. Oltre a essere presidente del consiglio di amministrazione era anche il vicepresidente della società e non è ancora chiaro il motivo per il quale si trovasse in clinica.

About Post Author