« Torna indietro

minorenne

Lungomare Catania, controlli a 3 noti bar del borgo marinaro, sanzioni e sequestri

Pubblicato il 12 Luglio, 2022

Il servizio, inoltre, si è svolto con la collaborazione di personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria – Unità Operativa di Acireale e dell’Ufficio d’Igiene Pubblica dell’A.S.P. di Catania, con il quale si è proceduto al controllo di tre esercizi commerciali del borgo marinaro.

Al titolare di un bar in via Lungomare dei Ciclopi è stata contestata una sanzione per euro 1000 poiché è stata rilevata nel locale un’area eretta abusivamente. Veniva, quindi, intimata la prescrizione di ripristinare la regolarità dei locali.

A un altro bar, situato in via Veneto, veniva prescritto di livellare la pavimentazione di un locale e di sgomberare i servizi igienici da oggetti e ingombri vari ivi presenti. Il titolare veniva poi invitato a produrre altra documentazione presso gli Uffici ASP per ultimare il controllo

Infine, diverse irregolarità venivano riscontrate presso un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande del lungomare, dove veniva rilevata la mancata tracciabilità di alcuni preparati a base di pesce; pertanto si procedeva alla distruzione di circa 5 chilogrammi di prodotto ittico non tracciabile e veniva comminata una sanzione pari ad euro 3000. Inoltre, veniva intimata la prescrizione di adeguare i servizi igienici per la fruizione dei disabili e sistemare il banco mescite, in modo da consentire il passaggio delle carrozzelle, con adempimento entro 20 giorni.

About Post Author