« Torna indietro

Lutto a Latina per la scomparsa di Daniele Mariani, storico dirigente calcistico

Mariani è stato storico dirigente e  presidente della Samagor, realtà tra le più longeve del calcio pontino, oltre ad essere stato uno dei fondatori della Virtus Latina

Pubblicato il 5 Giugno, 2023

Un grave lutto quello che ha colpito, nelle scorse ore, il mondo del calcio pontino, e di quello del capoluogo in modo particolare. E’ morto, infatti, Daniele Mariani, dirigente sportivo e manager finanziario per diversi gruppi bancari. Aveva 61 anni. Ricco, ricchissimo il suo curriculum sportivo: è stato dirigente e  presidente della Samagor, ma anche tra i fondatori della Virtus Latina, società che poi, nel corso degli anni successivi, crebbe fino ad alla storica promozione in serie. Mai lontano dai campi di calcio, ultimamente aveva sposato il progetto del Cos Latina, al fianco del presidente Rino Somma.

Ormai da tempo era affetto da un forma di cancro che comunque ha sempre affrontato con coraggio, riuscendo anche a sconfiggerlo una prima volta. La malattia, però, come purtroppo spesso accade, è recidiva, e si è ripresentata stavolta in maniera più aggressiva.

Il calcio era la sua grande passione, tanto che fino a qualche anno fa faceva parte anche della rappresentativa del capoluogo che partecipava al campionato amatoriale. Proprio per questo su facebook gli Amatori Latina Aml lo hanno salutato così: “Se n’è andato con garbo e a noi lascia un vuoto grande. Impossibile da colmare.
La notizia della scomparsa di Daniele Mariani è un colpo durissimo per tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo. Daniele è stato un vero uomo di sport, un gentiluomo, un avversario nel campionato amatoriale, ma soprattutto un AMICO.
Ci piace ricordarlo così, con il trofeo di campione d’Italia Gruppo Sportivo Italiano tra le mani. Amava il calcio, amava i suoi compagni e nutriva profondo rispetto per i rivali.
Ci mancherai, caro Daniele.
Stringiamo forte, a nome degli Amatori Latina, la sua famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze”.

I funerali si celebreranno domani, martedì, alle 15 presso la chiesa di Santa Domitilla a Latina.

About Post Author