« Torna indietro

Lutto a Minturno e Scauri per la scomparsa di Salvatore ‘il toro’. Domani i funerali

Capo operaio comunale a Minturno, Salvatore Tartaglia, detto il toro, era molto conosciuto ed apprezzato dai suoi concittadini

Pubblicato il 27 Febbraio, 2023

Un grave lutto ha colpito, nelle scorse ore, il comune di Minturno, inteso in senso lato ma anche proprio come ente. Se ne è andato, infatti, Salvatore Tartaglia, capo operaio comunale. Aveva solo 63 anni.

Tartaglia era uno di quei personaggi che non potevi non conoscere. Era ovunque, autore o organizzatore dei lavori di ordinaria manutenzione che si tenevano sul territorio comunale; una vitalità per la quale l’ex sindaco Paolo Graziano gli diede il soprannome di “Toro”.

Se c’era qualcosa da montare o smontare, da sistemare o da aggiustare, il ‘Toro’ c’era. Da tempo soffriva di una bronchite che purtroppo ha trascurato tanto da diventare una polmonite bilaterale. Quando è stato ricoverato al Dono Svizzero, però, ormai era troppo tardi. Il cordoglio è unanime e coinvolge sia gli amministratori che i suoi concittadini.

Il funerale si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Tremensuoli domani, 28 febbraio alle ore 15. Non era sposato ma, c’è da esserne certi, saranno in tanti, tantissimi, a volergli dare l’estremo saluto.

About Post Author