« Torna indietro

Lutto a Minturno per la scomparsa dell’ex sindaco Vito Romano

L’ex sindaco di Minturno, Vito Romano, è scomparso ieri all’età di 71 anni. Il ricordo commosso dell’attuale primo cittadino e del consigliere regionale Simenone

Pubblicato il 10 Febbraio, 2023

“L’amico di sempre, l’amico di tutti, non è più tra noi”. Queste le parole utilizzate dal sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, per salutare l’amico e predecessore Vito Romano, scomparso a 71 anni.

“Fu il primo Sindaco di Minturno – continua Stefanelli – eletto direttamente dai cittadini ed uno dei più amati di sempre. Tutti gli hanno voluto bene , tutti gli volevamo bene. L’intera comunità di Minturno si stringe con grande affetto e infinita tristezza intorno a tutta la grande famiglia Romano a cui vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza. Ciao Frate’, pace e serenità”.

Al messaggio di cordoglio di Stefanelli si aggiunge quello del consigliere regionale Pino Simeone: “Ciao Vito, ciao amico di tante battaglie anche non condivise. Se ne è andato un altro pezzo di storia della politica grande della nostra Provincia.

Vito Romano era un uomo tutto d’un pezzo. Fermo nelle sue idee, leale nei confronti di tutti, determinato nelle scelte soprattutto quando erano più difficili.

Orgoglioso e sempre disponibile ha scritto pagine belle che resteranno incorniciate tra Minturno, la città di cui è stato sindaco, e via Costa a Latina dove ha sede la Provincia. Mancherà a tutti noi l’uomo che conosceva una sola bandiera, quella dei suoi valori.

Lascia un vuoto enorme nelle comunità di questo territorio il politico lungimirante e avveduto.
Ciao Vito, ciao amico”

L’ex sindaco di Minturno era malato da tempo e da qualche giorno era ricoverato in ospedale.

I funerali si terranno domani, sabato 11 febbraio, nella cattedrale di San Pietro Apostolo a Minturno alle ore 11

About Post Author