« Torna indietro

Lutto in politica nella provincia di Latina: è venuto a mancare Romolo del Balzo

A 66 anni si è spento nella serata di ieri l’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo, medico e dirigente dell’Asl di Latina

Pubblicato il 9 Agosto, 2022

A 66 anni si è spento nella serata di ieri l’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo, medico e dirigente dell’Asl di Latina. Lascia moglie e due figli.

Ha vissuto la vita politica della provincia nel Comune di Minturno per circa un trentennio. Ha ricoperto inoltre incarichi in Provincia e alla Regione.

Altri incarichi politici che si segnalano risultano essere: presidente del consiglio comunale per diverse decadi, assessore alla provincia di Latina dal 2004 al 2009, consigliere regionale con Forza Italia.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha commentato così su Facebook: “E’ venuto a mancare Romolo del Balzo. Negli ultimi 30 anni protagonista della vita politica comunale, provinciale e regionale. Minturno piange uno dei suoi figli più illustri. Vola via un pezzo importante della nostra storia. Tanti di noi perdono un amico. Che la terra ti sia lieve Romolo”.

About Post Author