« Torna indietro

Madonna si rivolge ancora al Papa: “per parlare di questioni importanti”

La nota star musicale Madonna chiede un incontro al Papa dopo essere stata scomunicata più volte.

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

Ancora Papa Francesco fa parlare di sé, ma questa volta è la nota cantante Madonna a chiedere un incontro con lui. Come detto da lei stessa, “per parlare di questioni importanti” dopo essere stata scomunicata per tre volte, tra le quali quella del 2006 quando si fece crocifiggere in tour nel tour di Confessions che toccava anche Roma.

Non è la prima volta

Non si tratta comunque della prima volta che Madonna chiede un incontro al Santo Padre, in quanto successe già qualche anno fa in occasione di un’intervista su RTL, durante la quale lanciò più di una provocazione. In passato era stata criticata dal mondo cattolico per le canzoni, i video e un modo di fare troppo esplicito. Questa volta però la star sembrerebbe essere molto più seria e meno provocatoria riguardo all’incontro chiesto al Papa.

Messaggi sempre toccanti

Il messaggio da Madonna lanciato su Twitter recita: Ciao @Pontifex Francis, sono una buona cattolica. Lo giuro! Voglio dire, non è che proprio lo giuri! Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicato 3 volte e non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna“. Durante l’intervista rilasciata a RTL disse: “Certo che vorrei incontrare il Papa, anche se mi hanno scomunicata. Che Dio lo benedica, lo saluto tanto. Dobbiamo incontrarci… Un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono. Ho una chance? Non scherzo, mi hanno scomunicata per ciò di cui parlo. Un po’ ha a che fare con il mio rapporto con Dio, o Dio e la sua sessualità, o il giocare con l’idea di Dio, la religione e la sessualità, tutti temi che tratto spesso nelle mie canzoni. Questo è il motivo per cui sono stata scomunicata dalla Chiesa cattolica non una volta, neanche due, ma ben tre volte”.

About Post Author