« Torna indietro

Madre scompare con i due figli: mistero e paura dopo un messaggio al padre

Pubblicato il 3 Luglio 2025

Un messaggio innocente, poi il silenzio

Mamma ci porta al lunapark“. È stato questo l’ultimo messaggio ricevuto da un padre da suo figlio Leonardo, un bambino di 9 anni. Un messaggio che, all’apparenza, sembrava solo un momento di gioia. Invece, ha segnato l’inizio di un incubo. Da quel momento, infatti, Leonardo è scomparso insieme alla madre Loredana Elena Chimu e al fratellino Francesco, di soli 2 anni. I tre si sono dileguati da Livorno sabato scorso, facendo perdere completamente le loro tracce.

Il padre di Leonardo, preoccupato, si è rivolto alla trasmissione “Chi l’ha visto?” per lanciare un appello e cercare risposte. Il timore più grande è che la donna possa compiere gesti estremi.

L’ultimo contatto e la scomparsa

Secondo il racconto del padre, Leonardo doveva trascorrere il sabato con la madre e il fratellino, per poi rientrare a casa domenica sera. Ma quella consegna non è mai avvenuta.

Il padre ha subito allertato anche l’altro genitore del piccolo Francesco, dando il via alle ricerche. L’unico indizio concreto è arrivato da Torino, dove domenica scorsa è stato agganciato per l’ultima volta il telefono di Loredana.

Una fuga forse pianificata

La vicenda sembra tutt’altro che improvvisa. Il padre di Leonardo ha spiegato che la donna aveva cominciato a vendere ogni cosa presente nel suo appartamento. “Su Facebook ho visto che metteva in vendita tutti i suoi effetti personali”, ha raccontato. Inoltre, aveva acquistato in segreto una Citroen nera, caricata con ogni cosa possibile prima di sparire con i figli.

Anche il comportamento recente di Loredana preoccupa: avrebbe espresso pensieri negativi sul futuro sia al padre che alla sorella. Tutti segnali che fanno pensare a un allontanamento non casuale.

Tentativi falliti di ottenere denaro e ipotesi fuga all’estero

Poco prima della scomparsa, Loredana avrebbe chiesto un prestito a una coppia di amici a Torino, che però hanno rifiutato. Questo ha alimentato il timore che la donna stia cercando di fuggire all’estero, forse in Romania, suo Paese d’origine.

L’appello disperato del padre

In un messaggio accorato, il padre di Leonardo ha lanciato un appello: “Sono molto preoccupato. Almeno facci sapere come stanno i bambini. Dicci cosa vuoi fare. Torna”.

Le ricerche sono in corso e la speranza è che Loredana si faccia viva al più presto per dare notizie sulle condizioni dei due piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *