« Torna indietro

Maduro

Maduro si trasforma in SuperBaffo per farsi rieleggere (VIDEO)

Pubblicato il 15 Aprile, 2024

Farsi eleggere con nun cartone animato. Che scimmiotta Superman. Non è una notizia fake. Tutto vero. Succede in Venezuela, dove Nicolas Maduro si trasforma, di nuovo, in SuperBaffo…

Proprio così, SuperBigote, nella lingua originale, promette di correre in soccorso dei cittadini che sarà nuovamente rieletto premier.

L’attuale presidente della repubblica federale sudamericana punta di nuovo sul cartone animato in cui è il protagonista. Fa parte della strategia di comunicazione per le elezioni che si terranno il 28 luglio.

Maduro svolazza coi sui baffoni nerissimi a manubrio in evidenza indossando una tuta rossa e armato di un pugno ferro. Tutte chiare simbologie del “Superman Socialista” che va in onda sulla televisione statate Venezuela Vtv.

Il supereroe è una rappresentazione del presidente che lotta contro gli oppositori politici e “l’impero americano”. La prima puntata della serie animata è andata in onda a dicembre 2021 e tra i nemici si può vedere una caricatura dell’ex presidente Usa Donald Trump: il leader chavista adesso la rilancia.

Oltre al cartone, Maduro ha fatto realizzare anche un talent show per scegliere il jingle della sua prossima campagna: “Factor M”.

Come riporta il periodico venezuelano El Pitazo, il programma sarà presentato in anteprima sulla Televisione Sociale Venezuelana (Tves) il 28 aprile e verrà trasmesso tutte le domeniche alle 19 fino al 15 giugno, giorno della finale.

Le canzoni, selezionate durante i casting del 12,13 e 14 aprile, parleranno di patria, Venezuela e rivoluzione. Il concorso avrà sei vincitori, tre donne e tre uomini, che riceveranno come premio la possibilità di promuovere la loro carriera artistica. Potranno realizzare la loro prima registrazione musicale con Omar Enrique, Omar Acedo e Potro Álvarez.

About Post Author