« Torna indietro

Mafia, duro colpo a clan Madonie, 13 gli arrestati

I carabinieri della compagnia di Cefalù,

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Decine le richieste di ‘pizzo’ scoperte dai carabinieri a imprenditori dei settori edile, immobiliare, agricolo e delle onoranze funebri.

I carabinieri della compagnia di Cefalù, insieme allo squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia e al nucleo cinofili del comando provinciale di Palermo, hanno eseguito 13 provvedimenti cautelari – 5 in carcere e 8 agli arresti domiciliari – disposti dal gip di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia guidata dal procuratore Maurizio de Lucia. Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e spaccio di droga.

Il provvedimento nasce da una indagine durata due anni sui mandamenti mafiosi madoniti di Caccamo, Trabia e San Mauro Castelverde. Decine le richieste di pizzo scoperte e rivolte a imprenditori dei settori edile, immobiliare, agricolo e delle onoranze funebri. Il denaro incassato dalle estorsioni finanziava le casse delle famiglie mafiose. Fonte Ansa – Immagine di repertorio

About Post Author