« Torna indietro

Maltempo a Catania e provincia: strade allagate, ma al momento nessun danno di rilievo

Il forte maltempo che si sta abbattendo a Catania e provincia al momento ha causato soltanto piccoli danni. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Pubblicato il 13 Ottobre, 2022

Il maltempo che si sta abbattendo in queste ore a Catania e provincia sta provocando per le strade gli allagamenti tipici di questo periodo nel quale le alte temperature estive lasciano il posto a quelle basse invernali.

L’acqua ha raggiunto in particolare nella zona centro nord della città delle altezze piuttosto elevate rispetto al piano stradale e il traffico ne sta risentendo non poco, soprattutto nelle arterie di accesso alla città.

Ma al momento danni materiali causati dalla forte pioggia non se ne sono registrati e la conferma è arrivata a noi dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo, che ci ha detto che al momento sono giunte segnalazioni relative soltanto a scintille all’interno degli impianti della corrente elettrica.

Queste segnalazioni provengono da diverse zone della città e sono al lavoro i tecnici dell’Enel per la sistemazione e quindi per la ripresa dell’erogazione della corrente elettrica in modo regolare.

About Post Author