« Torna indietro

Maltempo killer, albero schiaccia una 16enne in un campo scout

Pubblicato il 25 Luglio, 2023

L’Italia è un paese spezzato in due da un punto di vista meteorologico: al Nord impazzano trombe d’aria e violentissimi nubifragi e acquazzoni, che stanno facendo vittime come la donna di 58 anni schiacciata da un albero a Monza-Brianza, mentre il Sud è nella morsa del caldo torrido e afoso che sta mandando in tilt molte città, come Catania, da giorni senza luce e senz’acqua.

E purtroppo un’altra vittima si è registrata al Nord Italia, sempre a causa del maltempo, precisamente a Codegolo, in provincia di Brescia, dove una giovane ragazza 16enne ha perso la vita schiacciata da un albero.

16enne schiacciata da un albero: la tragedia causata dal maltempo

Questa mattina una ragazza di 16 anni, che si trovava in un campo scout a Codegolo, in val Camonica, è stata travolta e schiacciata da un albero caduto a causa del maltempo mentre dormiva nella sua tenda. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo per la ragazza non c’era più niente da fare.

Il gruppo scout di Como, di cui faceva parte la 16enne, è stato trasferito nella palestra del paese e sempre nel bresciano, in val Dorizzo, un altro gruppo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco per questioni di sicurezza.

Sulla tragedia è intervenuto anche il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che a radio Rtl ha detto: “Voglio portare la mia totale solidarietà alla famiglia della ragazza uccisa per la caduta di un albero”.

About Post Author