« Torna indietro

Maltempo nel Catanese, coppia dispersa a Scordia: un testimone li ha visti sparire

Continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco a Catania e provincia a causa del forte maltempo. Ancora in corso le ricerche per ritrovare i due.

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

Continua la conta dei danni all’interno della provincia di Catania dopo il maltempo e il vento che ieri hanno devastato tutto il territorio. E’ notizia di questa mattina infatti che ancora diverse zone a Scordia risultano allagate, mentre a Caltagirone sono in corso interventi per intonaci pericolanti.

Sulla Strada Statale 385 di Palagonia, come è possibile vedere dalle immagini, è invasa dalla presenza di fango e detriti, all’altezza del tratto di immissione vicino al Ponte Primosole, ed è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra i chilometri 25 e 29, all’altezza di Lentini, nel Siracusano.

Risulta ancora dispersa una coppia di persone, marito e moglie, a contrada Ogliastro sulla Strada Provinciale 28, a qualche chilometro da Scordia. Attraverso la testimonianza di uno dei dispersi ritrovati, i Vigili del Fuoco hanno accertato come questa coppia, sembrerebbe 67 anni lui e 65 lei, sia scesa dalla loro Ford Fiesta e sia stata in seguito travolta dalla furia dell’acqua.

Anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania si sta recando sul posto per partecipare alle ricerche, che sono ancora in corso. La coppia recuperata tra Scordia e Lentini sulla Strada Provinciale 16 è stata invece portata all’ospedale di Lentini.

About Post Author