« Torna indietro

calci

Maltrattata dalla badante: muore in una casa di riposo in provincia di Latina. Addio a nonna Emiliana

Vittima della sua badante, la signora Emiliana Martinelli era stata trasferita da cassa sua, in provincia di Lucca, in una residenza per anziani di Sabaudia, dove è deceduto 15 giorni dopo il trasferimento

Pubblicato il 20 Novembre, 2023

Non è servito a molto, purtroppo, il trasferimento presso una struttura per anziani della provincia di Latina per mettere in salvo una donna di 87 anni. E’ morta in fatti a Sabaudia Emiliana Martinelli, trasferita nella struttura solo 15 giorni fa a seguito delle numerose aggressioni subite dalla sua badante ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove originariamente risiedeva.

La vicenda ha suscitato grande indignazione e il sostituto procuratore Alberto Dello Iacono ha già avviato le indagini. La badante responsabile dei maltrattamenti era stata filmata dai carabinieri ad Altopascio mentre perpetrava atti di violenza nei confronti della signora Martinelli, compresi spintoni, strattoni e schiaffi.

Ora, con la prematura morte dell’anziana, il magistrato ha chiesto ai carabinieri di ottenere il certificato di morte per verificare eventuali nessi causali tra gli episodi di maltrattamenti subiti e il decesso della donna.

Foto di repertorio

About Post Author