« Torna indietro

Mamma 14enne partorisce 3 gemelline, il gesto dell’infermiera è commovente

Pubblicato il 11 Aprile, 2023

A 14 anni, poco più che bambina, ha messo al mondo 3 gemelline nate premature a 26 settimane e quindi è stato necessario il ricovero in terapia intensiva neonatale.

La cosa che ha maggiormente sorpreso un’infermiera dell’ospedale è che quella ragazzina non avesse intorno a sé alcune rete familiare né di amici e così ha deciso di occuparsi personalmente di tutte e 4.

L’odissea delle 3 gemelline

Protagonista di questa vicenda, che si è svolta in Indiana, è Shariya Small che ha partorito le 3 gemelline Serenitee, Samari e Sarayah che, come riporta Today.com, sono rimaste al Community Hospital North di Indianapolis in terapia intensiva neonatale per oltre 5 mesi.

Katrina Muller, l’infermiera che si occupava di lei, ha notato una cosa strana: la giovanissima mamma era sempre sola e nessun parente o amico la andava mai a trovare.

Inizialmente Shariya era restia a confidarsi ma poi, quando ha scoperto che anche Katrina era rimasta incinta giovanissima a 16 anni e che era stata costretta a dare suo figlio in adozione, si è aperta.

Le due donne, unite dalla stessa esperienza, hanno iniziato a stringere un legame sempre più forte e la stessa Katrina ha preso a cuore la storia della giovane mamma alla quale dava continuamente preziosi consigli.

L’adozione

Poi è arrivato il giorno delle dimissioni dall’ospedale e le due donne si sono scambiate i numeri. Shariya chiamava in continuazione Katrina per avere supporto e l’infermiera, preoccupata delle condizioni delle 3 bambine, ha deciso di verificare di persona come andavano le cose.

Ha così raggiunto in auto casa di Shariya, che vive con un familiare, e ha riscontrato una situazione allarmante, soprattutto per le condizioni preoccupanti della piccola Samari, per la quale ha disposto il ricovero in ospedale.

Katrine ha quindi contattato il Dipartimento dei Servizi Sociali per fornire supporto alla mamma e alle figlie e tutti sono entrati in un programma di affidamento.

L’assistente sociale, conoscendo lo stretto legame tra Katrine e Shariya, ha chiesto all’infermiera se fosse disposta ad adottarle.

Katrine ha già 3 figli a casa, SeQuayvion, 16 anni, ShaKovon, 14 e JJ, 7 e ha altri due figli, Sevonté, 23, e Shai, 22. Tuttavia non se l’è sentita di dire no alla piccola Shariya e alle sue 3 gemelline e ha deciso di adottarle.

“Sapevo che sarebbe stato impossibile trovare una famiglia adottiva che li accogliesse tutti e quattro. Nessuno avrebbe preso una mamma adolescente e le sue tre gemelle premature” – ha spiegato e il suo bellissimo gesto subito è diventato virale.

About Post Author