« Torna indietro

Mamma di 5 figli va a caccia dello scettro di Miss Universe: “È il momento di pensare a me stessa”

Pubblicato il 2 Settembre 2024

Dal 13 al 18 settembre è in programma la finalissima di Miss Universe Italy che si terrà a San Ferdinando di Puglia e che vedrà partecipare tutte le miss più belle provenienti da ogni parte d’Italia. Tra le finaliste merita sicuramente una menzione Francesca Migliotti, eletta miss Veneto e Trentino lo scorso 31 agosto, che contenderà alle altre finaliste lo scettro di più bella Universe Italy. Cosa avrebbe di diverso rispetto alle altre? Sicuramente l’età: la Migliotti ha infatti 36 anni, laddove l’età media delle finaliste è generalmente molto più bassa, tra i 18 e i 22 anni. Inoltre la miss Veneto e Trentino ha anche 5 figli, altro aspetto sicuramente notevole.

Chi è Francesca Migliotti, la mamma che sogna di diventare Miss Universe

Francesca Migliotti ha raccontato che, dopo 5 gravidanze, aveva messo da parte la sua carriera di modella, un mondo che necessariamente ha dovuto accantonare anche se le piaceva molto, come ha rivelato al Corriere del Trentino.

Dopo 5 figli però la donna ha deciso che era arrivato il momento di pensare un po’ a se stessa. Ha cominciato così a fare ginnastica e palestra, cosa che le ha consentito anche di ritrovare la fiducia in se stessa. Ha iniziato così la sua carriera di personal trainer per aiutare le donne a seguire il suo percorso e tenersi in forma anche dopo una gravidanza.

Da qui è nata l’idea di partecipare a Miss Universe Italy, una cosa non affatto semplice con 5 figli a carico. Lei però ha detto che è una persona molto schematica e ordinata, quindi è riuscita a organizzare e programmare tutto senza far mancare nulla ai figli, il tutto con l’aiuto del marito.

Un futuro in tv? Francesca non l’ha escluso a priori, anzi, sarebbe felice se questo dovesse succedere. Ha infatti elogiato la sua famiglia che lei non vede come un ostacolo, ma piuttosto come un’opportunità. “Siamo una squadra e ci aiuteremo e supporteremo” – ha detto.