« Torna indietro

“Mamma, se non paghi mi arrestano”; truffatori rubano migliaia di euro ad una 94enne pontina

Ancora truffatori in azione in terra pontina; l’ultimo ‘colpo’ a Cori, dove una donna di 94 anni è stata raggirata. Recuperata però la refurtiva da 40mila euro

Pubblicato il 20 Febbraio, 2023

Continua l’opera di contrasto dei carabinieri del comando di Latina contro le truffe a danno degli anziani. L’ultima operazione è stata portata a termine dai militari del comando di Cori che hanno arrestato due uomini, un 50enne un 35enne della provincia di Caserta.

Lo scorso venerdì 17 febbraio in particolare, i militari della Stazione di Cori, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni per delle truffe in corso in danno di anziani residenti nel centro storico, hanno eseguito un servizio di osservazione nel corso del quale hanno notato proprio la presenza di un veicolo sospetto, risultato a noleggio, al cui interno vi era un uomo che sembrava stesse aspettando l’arrivo di un’altra persona.
Come sospettato, poco dopo ecco arrivare un altro uomo che è salito a bordo; poi i due si sono allontanati. La vettura è stata così fermata e controllata dai carabinieri che nel corso delle verifiche hanno accertato come i due avessero appena perpetrato una truffa. La vittima è un 94enne intimorito da una richiesta telefonica da colui che si spacciava per il figlio. Alla povera donna è stato detto che nel caso in cui non avesse pagato un verbale di sanzione amministrativa, il ‘figlio’ sarebbe stato.
Quindi si sono presentati a casa della 94enne riuscendo a farsi consegnare monili in oro del valore di circa 40mila euro; refurtiva ovviamente restituita alla vittima che ha sporto denuncia nei loro confronti.

I due arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Post Author