« Torna indietro

A Latina e provincia manca il vaccino Pfizer. La Asl: “E’ la stessa cosa…”

Pubblicato il 11 Dicembre, 2021

E’ come chiudere la porta del pollaio quando le galline sono ormai tutte scappate. Sembra avere questo sapore l’sms che in questi giorni stanno ricevendo, dall’Asl di Latina, diversi utenti che hanno prenotato la dose booster del vaccino anti covid.

Il testo recita così: “Gentile utente, la Asl di Latina col presente SMS la informa della piena equivalenza dei vaccini a mRna (Pfizer o Moderna), come da circolare Ministeriale del 25/11/2021 per la dose booster puo’ essere utilizzato indifferentemente Pfizer o Moderna, a seconda della disponibilita’ ed indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario”.

La motivazione di tale comunicazione è presto spiegata: le dosi di vaccino Pfizer in provincia di Latina sono esaurite.

Molti utenti, nei giorni scorsi, si sono trovati di fronte al ‘fatto compiuto’ una volta recatisi all’appuntamento per il vaccino. Qualcuno, però, come successo ad Aprilia e a Formia, non l’ha presa bene, tanti che in un paio di occasioni è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Altra conseguenza di questa situazione, è che la maggioranza dei vaccinati, che è stata immunizzata con Pfizer, non vuole cambiare, e sta disdicendo gli appuntamenti in attesa che il farmaco americano torni disponibile.

About Post Author