« Torna indietro

Corso di Manga e lingua giapponese dall’11 febbraio a Latina

Pubblicato il 1 Febbraio, 2022

Un’interessante iniziativa prenderà il via il prossimo 11 febbraio presso il centro commerciale Latina Fiori.

Si tratta di un corso di Manga e lingua giapponese. Un corso che si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti una formazione di base sul disegno in tecnica grafica giapponese. Gli argomenti del corso partiranno dall’anatomia del corpo umano, il character design dei personaggi, l’inchiostrazione degli stessi, fino ad arrivare alla prospettiva ed all’impaginazione di una tavola manga.

Il corso conterrà delle lezioni base di lingua giapponese che partiranno dall’introduzione alla lingua ed alla storia giapponese fino alla scrittura ed alla lettura di hiragana, katakana ed alcuni kanji di base.

E’ riservato ai ragazzi tra 11 e 18 anni e sarà tenuto da Francesco Romano, diplomato all’Accademia Europea di Manga ed autore di ‘Shoel’, per la Upper Comics, e da Mauro Baratta, laureato in lingue orientali.

Il corso si terrà presso ENADIL, e questi sono i contatti per chi è interessato a partecipare: Tel. 0773.413.032 – 0773.416.288 – 0773.691.952. email: info@enadil.it. web: www.enadil.info. E’ possibile anche contattare i docenti del corso direttamente su facebook.

About Post Author