« Torna indietro

salento

Mangiano a sbafo e scappano senza pagare il conto. La reazione del titolare: “É questione di tempo, furbacchioni”

Pubblicato il 9 Gennaio, 2023

Mangiare a sbafo in un ristorante e poi andarsene senza pagare il conto è una pratica squallida e disonesta, ma purtroppo sempre più diffusa. Ed è esattamente quello che è successo a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove alcuni “furbetti” hanno mangiato e bevuto come se non ci fosse un domani, per poi andarsene senza pagare il conto.

In realtà i cosiddetti “furbetti” tanto furbi non sono, poiché non avevano fatto i conti con le videocamere di sorveglianza che hanno ripreso i loro volti.

Mangiano e bevono e se ne vanno senza pagare il conto, ma il titolare li inchioda: “Ecco le foto, furbacchione”

Lo squallido episodio ha avuto luogo giovedì 5 gennaio al “Ristorante pizzeria Silvano” di Lonato del Garda, dove 6 persone sono arrivate verso le 21:00 per cenare. La cosa più triste è che tra queste persone, tra cui uomini e donne, c’era anche un bambino.

La serata tutto sommato si stava svolgendo in maniera abbastanza serena, anche se come spiega Giuseppe, figlio di Silvano, c’erano delle avvisaglie che quelle persone non erano molto affidabili: “Venivano avanzate richieste strane, pretese assurde e una maleducazione di fondo”.

Al momento di pagare il conto le 6 persone, approfittando di un po’ di fila che si era creata alla cassa, hanno pensato bene di andarsene senza pagare il conto.

I “furbetti” hanno però ignorato il fatto che il ristorante è dotato di telecamere, che hanno ripreso l’intera scena e anche i loro volti. Così il titolare ha voluto mandare tramite social un messaggio: “Caro amico, venire a cena in 6 persone prendendo in giro camerieri, cuochi e pizzaioli che sono a tua disposizione per servirti al meglio, non è corretto se poi te ne vai senza pagare il conto. Le tue foto sono in mano alle forze dell’ordine. È SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO FURBACCHIONE..”.

About Post Author