« Torna indietro

Mani nuove per il pontino Fabio Carlesso, traguardo sempre più vicino

La raccolta fondi aperta dall’uomo di Sezze per raccogliere fondi da utilizzare per acquistare elle mani nuove sta finalmente per raggiungere il proprio traguardo, quello dei 60mila euro

Pubblicato il 14 Marzo, 2023

Il traguardo è vicino. Manca poco. La raccolta fondi lanciata dallo sfortunato uomo di Sezze, Fabio Carlesso, che vuole acquistare delle nuove mani bioniche dopo che le sue le ha perse a causa di una meningite, sta per arrivare al traguardo. A distanza, infatti, di una decina di giorni dal lancio della campagna, l’obiettivo dei 60mila euro è ormai prossima. Sono infatti quasi 48mila gli euro che sono stati raccolti in favore di Fabio.

Decine fino ad ora le donazioni. Da quelle di pochi euro a quelle decisamente più importanti, in quanto ad importo, di 500, 1000 fino ad arrivare ad una donazione di 2000 euro.

Questo il messaggio che l’uomo ha postato sulla pagina dove si stanno effettuando le donazioni:

“Ciao, sono Fabio,

ho 48 anni, sono sposato e ho due figli. Nel 2019, da un giorno all’altro, una meningite fulminante ha cambiato la mia vita: mi sono state amputate gambe e braccia. Quando mi sono svegliato, in rianimazione, non riuscivo a muovermi, è stata mia moglie a comunicarmi che cosa era accaduto.

Sicuramente è stata una notizia scioccante, ma ero vivo e questa era la cosa più importante. Grazie alle protesi alle gambe e alla braccia ho iniziato una nuova fase della mia vita, fatta di sacrifici e ostacoli da superare. Non mi sono mai arreso, tant’è che ho riiniziato a guidare e a lavorare.

Proprio per questo ora vorrei poter fare un nuovo passo avanti, per migliorare la qualità della mia vita, grazie alle mani bioniche di ultima generazione Nexus.

Le prenderò alle Officine Ortopediche Maria Adelaide di Torino, dove le ho provate, e sono incredibili!

Sono protesi veloci e leggere, che possono eseguire 14 modelli di presa e permettono la rotazione elettromeccanica dei polsi. Un vero e proprio salto in avanti rispetto alle protesi tridigitale che uso ora. Il costo totale per poter avere due mani è di circa 60.000 euro e per questo, assieme alla mia famiglia, chiedo l’aiuto di tutti voi!”

Per effettuare duna donazione in favore di Fabio sarà sufficiente andare sulla pagina internet https://gofund.me/dfed8739

About Post Author