« Torna indietro

Manifesti funebri ad Ottaviano per Raffaele Cutolo, “anima benedetta”. La risposta di Borrelli: “Disprezzo per i camorristi, ricordiamo piuttosto le vittime innocenti”

Scoppia la polemica dopo i manifesti in omaggio all’ex boss della Nco.

Pubblicato il 18 Febbraio, 2022

Nei giorni scorsi ad Ottaviano sono comparsi dei manifesti funebri per annunciare la messa in onore di Raffaele Cutolo, l’ex boss nella NCO (Nuova Camorra Organizzata) morto lo scorso anno il 17 febbraio 2021. Il manifesto ricorda Cutolo, noto come “‘ o professore”, come un'”anima benedetta”.

Borrelli: “Altro che anima benedetta, era un boss sanguinario di camorra”

La questione è stata sollevata da Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde, che ha commentato così la vicenda “Noi invece ricorderemo Cutolo come un boss sanguinario di camorra e con immenso disprezzo.

Pensiamo alle vittime delle sue malefatte e al cattivo esempio che ha dato ad intere generazioni. Altro che anima benedetta bisognerebbe maledirlo in eterno.

Per quanto ci riguarda siamo contrari a qualsiasi glorificazione di boss e criminali. Cutolo è stato e rimane un camorrista indegno che meritava fino in fondo la pena che gli è stata inflitta”.

About Post Author