« Torna indietro

Chi è Manila Gorio, la prima candidata sindaco transgender per la città di Bari

Pubblicato il 17 Aprile, 2023

Bari si appresta ad eleggere il sindaco che succederà ad Antonio Decaro e tra i candidati sindaci spunta un nome a sorpresa: Manila Gorio. Influencer e presentatrice, la Gorio è la prima candidata sindaco transgender che, in occasione della sua festa di compleanno domenica 16 aprile 2023, ha annunciato di voler scendere in campo nella politica.

La Gorio, conduttrice del programma “Il Punto” in onda su un’emittente pugliese, ha spiegato che in questi anni ha parlato molto spesso di politica, fino ad innamorarsene.

Ha inoltre aggiunto che molti suoi amici l’hanno incoraggiata a fare questo passo per poi specificare: “Il motivo per cui ho scelto di accettare questa proposta è che, da quattro anni, non solo parlo di politica, ma sono dalla parte dei più deboli”.

Al momento non c’è alcuno schieramento per la Gorio, la quale ha affermato che valuterà le proposte che eventualmente arriveranno. In un video di qualche giorno fa la presentatrice aveva già annunciato di voler scendere in politica con un video, aggiungendo una didascalia piuttosto polemica: “Scendo in politica per insegnare a molti politici a non riscaldare solo la poltrona ma ad impegnarsi per realizzare quanto promesso..”.

Chi è Manila Gorio, prima candidata sindaco di Bari?

Manila Gorio è nata a Bari il 16 aprile 1989, ha 34 anni ed è modella, influencer e fondatrice del movimento “Bari città libera”.

Oltre a condurre la trasmissione “Il Punto” su Antenna Sud, è anche direttrice editoriale di Political e presidente dell’associazione Transgender Italia.

Volto noto della tv, spesso è stata ospite di Barbara D’Urso e le sono stati attribuiti diversi flirt con personaggi dello spettacolo. Il suo nome rimbalzò tra i siti e i programmi di gossip per la sua amicizia con Patrizia D’Addario che fece scoppiare lo scandalo escort che coinvolse Silvio Berlusconi.

About Post Author