« Torna indietro

Choc a Mantova: 16enne spara in bocca ad un 17enne su un bus

Pubblicato il 23 Novembre 2024

Dopo la terribile aggressione di due 17enni a danno di un 18enne con un coltello a Milano, si è verificato un altro orribile episodio di violenza tra giovanissimi, questa volta a Mantova. I fatti si sono svolti verso le 14:30 di venerdì 22 novembre, dove un ragazzo italiano di 16 anni ha sparato in bocca ad un ragazzo italiano di seconda generazione di 17 anni a bordo di un bus.

L’aggressione con una pistola scacciacani su un bus

Secondo una prima ricostruzione entrambi i giovani si trovavano su un autobus di linea che percorreva la tratta Asola-Rivarolo Mantovano, quando tra i due sarebbe scoppiato un litigio. Il 16enne avrebbe quindi estratto una pistola scacciacani dal giubbotto e, dopo averla messa in bocca al 17enne, avrebbe fatto fuoco.

La vittima sarebbe stramazzato al suolo sotto gli occhi atterriti delle altre persone presenti e l’autista dell’autobus ha fermato la corsa e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8 che hanno portato il giovane all’ospedale Poma di Mantova, dove gli è stato riscontrato un trauma facciale e la rottura di tre denti. Tuttavia il ragazzo non sembra essere in pericolo di vita.

L’aggressione si è consumata sotto gli occhi di decine di ragazzi e l’aggressore, sceso alla fermata, si è allontanato gettando via la pistola. Sul luogo dell’aggressione sono sopraggiunti i carabinieri di Asola, che hanno rintracciato il giovane e lo hanno portato in caserma. Il 16enne è stato denunciato per lesioni gravissime, mentre gli inquirenti stanno indagando per ricostruire la dinamica e risalire alla causa che ha scatenato la violenta lite tra i due minorenni.