« Torna indietro

Maradona non è un evasore, lo stabilisce la Cassazione. Peccato che sia tardi

I legali di Maradona, Pisani e Scala, esprimono la gioia per la vittoria.

Pubblicato il 11 Marzo, 2021

Maradona non è mai stato debitore del Fisco italiano. Lo ha stabilito la Cassazione con una sentenza, sostenendo che l’argentino aveva diritto all’estensione del condono effettuato dal Calcio Napoli nella more di un’altra impugnazione del fisco di una sentenza a favore della società azzurra, come sostituto d’imposta, risalente a circa 20 anni fa. La verità alla fine è venuta a galla, anche se con colpevole ritardo, considerando che Maradona non può purtroppo godere della gioia derivante da questa sentenza.

“Ci è costata anche una querela per diffamazione, ma abbiamo vinto, anzi ha vinto la giustizia, trionfa la verità”– con queste parole l’avvocato Angelo Pisani, che ha difeso Maradona insieme all’avvocato Angelo Scala, esprime la sua soddisfazione.

Ecco il post rilasciato sulla pagina ufficiale Facebook dell’avvocato Pisani: “Con gioia, commozione ed un pizzico di tristezza, per non aver potuto condividere con l’amico Diego Armando Maradona la verità e la cancellazione di un ingiustizia, commentano positivamente l’ordinanza della Corte di Cassazione di stamane che ha dichiarato Diego Armando Maradona non esser mai stato debitore del Fisco italiano, avendo, tra l’altro, diritto all’estensione del condono effettuato dal Calcio Napoli nelle more di un’altra impugnazione del fisco di una sentenza favorevole alla società azzurra (sul punto anche il tribunale penale aveva archiviato e assolto Maradona da ogni ipotesi di evasione fiscale) , come sostituto d’imposta, una ventina di anni fa.

E’ una sentenza che, finalmente, restituisce Onore e Dignità al campione tenuto lontano dalla amata Napoli e pignorato di ogni bene, il quale da oggi MAI più potrà essere etichettato come evasore fiscale e oggi sicuramente se la starà ridendo perché ancora una volta aveva combattuto per la verità.

Dispiace solo che in tutti questi anni gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria non abbiano mai voluto ascoltare le ragioni dei difensori di Maradona Avv.ti Angelo e Sergio pisani e Prof. Avv. Angelo Scala negando ogni istanza in autotutela per una vittima innocente perseguitato e strumentalizzato, ostinandosi in un atteggiamento incomprensibile.

Con l’occasione, si ringraziano Tutti coloro che negli anni hanno condiviso la Nostra “battaglia”, a volte combattuta tra ironie e scetticismo, con una preghiera per colui che noi abbiamo celebrato come l’Avvocato del D10S nel libro dove si anticipa ogni assoluzione per Diego”.

About Post Author