« Torna indietro

Maradona ricoverato ed operato al cervello, i medici sorpresi dalla sua ripresa

L’operazione è andata bene, rimosso il coagulo di sangue nel cervello di Diego.

Pubblicato il 6 Novembre, 2020

Maradona è stato operato al cervello per la rimozione di un coagulo di sangue e l’operazione è perfettamente riuscita. Maradona è stato ricoverato lunedì in una clinica di La Plata per poi essere trasferito in una clinica di Buenos Aires dove è stato operato dal suo medico personale, Leopoldo Luque.

L’intervento è riuscito perfettamente e, come riferisce il portavoce dell’argentino Sebastian Stanchi, Diego adesso sta bene. Il medico Luque aveva parlato dell’intervento come un’operazione di routine.

Inizialmente sembra che la famiglia di Diego aveva intenzione di rimandare l’intervento, ma poi lo stesso Maradona ha deciso di farsi operare.

Al momento del suo ricovero si parlava di ansia e depressione, poiché l’ex campione argentino non mangiava e non parlava con nessuno. Il peggioramento delle sue condizioni invece sono da imputare molto probabilmente proprio all’ematoma al cervello, la cui rimozione è avvenuta fortunatamente senza complicazioni.

Diego dovrebbe passare la convalescenza presso la villa di Brandsen, dove ha vissuto per un paio di mesi.

Condizioni di Maradona, ultimi aggiornamenti

Arrivano buone notizie dall’ospedale di La Plata, dove Maradona ha reagito molto bene dopo l’operazione. Il medico Leopoldo Luque ha dichiarato che il decorso post-operatorio è molto buono ed anche l’ultima TAC effettuata è stata eccellente. Maradona si sente bene e ha voglia di tornare a casa, notizia che ha fatto felici i tifosi napoletani ed argentini, molti dei quali si sono assiepati fuori all’ospedale per sostenere Diego.

Probabilmente l’ex campione argentino resterà un altro giorno nella clinica per poi fare ritorno nella sua abitazione, dove sarà tenuto sotto stretta osservazione.

About Post Author