« Torna indietro

Crolla il soffitto a scuola: feriti tre giovani studenti del Marconi di Latina

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

Un incidente decisamente singolare che però è esemplificativo di una situazione incresciosa. E’ quanto successo a tre giovani studenti dell’Istituto Marconi di Latina rimasti feriti, in modo lieve, dal crollo di un controsoffitto sotto il quale stavano assistendo ad una lezione.
Per loro qualche escoriazione alle braccia e alle spalle. L’urto con la struttura crollata, però, ha anche causato ai giovani forti dolori, tanto da costringerli a recarsi presso l’Icot per un controllo più approfondito. Il tutto dopo che sul posto, a scuola, erano arrivati i paramedici del 118.
Intervenuti anche una pattuglia del reparto Radiomobile dei carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, per gli accertamenti sul caso. Inoltre, è stato richiesto l’intervento dei tecnici della Provincia di Latina: nel settembre 2020, proprio nell’area in cui è stato registrato l’incidente, erano stati effettuati dei lavori a carico dell’ente.
Il crollo è avvenuto all’interno della ex Palestra, dove nel 2020 allo scoppio della pandemia si decise di ricavare delle aule di fortuna rinunciando allo spazio per le attività sportive. In palestra furono realizzate delle aule con una struttura in cartongesso. E’ in una di queste aule che è crollato il controsoffitto.

About Post Author