« Torna indietro

Margno (Lecco), padre di famiglia uccide i suoi figli e si toglie la vita Foto: località Margno- Lecco

Margno (Lecco), padre di famiglia uccide figli e si toglie la vita

Un uomo di 45 anni, Mario Bressi, separato, ha ucciso i suoi piccoli figli, Diego ed Elena, e poi si è tolto la vita. La tragedia è avvenuta a Margno- Lecco.

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

“Si chiama anzi si chiamava Mario Bressi”. Un uomo di 45 anni, un padre di famiglia. Sposato con Daniela dopo un lungo fidanzamento, un lavoro e un buono stipendio. Dal matrimonio, sono nati due bimbi: Diego ed Elena. Fratellino e sorellina dolci, educati, e tranquilli, come i loro genitori, due persone per bene e dalle buone maniere. Mario era un’amante delle montagne, delle sue montagne, in Valsassina. E’ nato e cresciuto a Margno, in provincia di Lecco. Aria pulita, immersi nella natura. Gli amanti delle lunghe, sane passeggiate qui trovano, nel vero senso del termine, “pane per i loro denti”.

In questa località del lecchese, c’è la seconda casa della famiglia Bressi, appartenente ai genitori del quarantacinquenne. Mario Bressi portava qui, ogni estate, i suoi due figli. L’ha fatto anche venerdì. Tutto, però, si immaginava tranne che questa gita sarebbe stata l’ultima della loro vita. Non se lo immaginavano i vicini di Margno che conoscevano molto bene questa famiglia, tantomeno lo immaginavano i vicini di Gessate, dove i coniugi Bressi risiedevano e dove, ora, resterà solo Daniela, condannata al dolore e alla disperazione.

Come, spesso, accade nella vita l’armonia familiare, ad un certo punto, si rompe irreversibilmente. Mario e Daniela decidono di separarsi, la loro lunga unione finisce e il grande amore diventa odio. Un odio profondo che Mario coltiva per l’ormai ex moglie. Un odio che, purtroppo, secondo la sua logica distorta, andava severamente punito. Così, dopo l’ultima gita sui monti della Valsassina, e la cena, l’uomo ha aspettato che i figli si addormentassero per soffocarli, spezzando così la loro giovane e tenerissima vita. Dopo il terribile gesto, ha girato il volto di Diego ed Elena per non guardarli. Prima di uscire, pulisce e mette in ordine la casa; pochi minuti dopo, Mario Bressi chiude la porta del suo trilocale, percorre alcuni metri di strada e si getta da un ponte, togliendosi così la vita. (Margno, Mario Bressi e l’ultima gita in montagna con Diego ed Elena prima di soffocarli nel letto. Fonte: Il Corriere della Sera. Link articolo: https://www.corriere.it/cronache/20_giugno_28/margno-mario-bressi-l-ultima-gita-montagna-diego-ed-elena-prima-soffocarli-letto-bbe9a48e-b8be-11ea-b2d0-312cc6f9a902.shtml)

Il tutto è accaduto, scherzo beffardo del destino, proprio quando mancava poco alla prima udienza di separazione. L’indomani mattina, ieri, tutto il vicinato sente le urla strazianti di Daniela, ex moglie di Mario e mamma dei suoi due piccoli. Diego ed Elena, “piccoli diventati angeli”.

About Post Author