« Torna indietro

Maria Esposito, alias Rosa Ricci di “Mare fuori”, scatena le polemiche con una frase: “Non sono italiana, sono napoletana”

Pubblicato il 7 Luglio, 2023

Maria Esposito è l’attrice che interpreta Rosa Ricci, la ragazza problematica e figlia del boss nella serie tv di successo “Mare fuori”, per la quale sono già in programma le riprese della nuova stagione.

L’attrice è amatissima e seguitissima sui social e infatti su Instagram vanta un seguito di oltre un milione di followers. Non sorprende quindi che ogni suo post venga vivisezionato dai fan e, in particolare, una sua foto ha scatenato molte polemiche.

“Non sono italiana, sono napoletana!”, la frase di Maria Esposito che scatena la polemica

Maria Esposito si è scattata una foto fuori alla fermata della metropolitana di via Toledo, definita dal Daily Telegraph la più bella d’Europa, con la scritta: “Non sono italiana, sono napoletana!” con tanto di cuore azzurro.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Maria Esposito (@mariaespositoreal)

Benché sia una frase detta in passato da altri grandi attori, come Sophia Loren e Bud Spencer per sottolineare il loro forte legame con la città di Napoli, molti non hanno gradito l’uscita della Esposito.

“Affermazione molto brutta, e sono napoletano. Sono queste cose che ci fanno sfottere fuori” – ha commentato in modo critico un utente, mentre un altro ha commentato in modo più pacato: “Si ma sei anche italiana e ne devi essere orgogliosa”.

Un altro follower l’ha invece ripresa in maniera aspra: “Questa affermazione è molto brutta e diseducativa. Credo che quando si è al centro dell’attenzione, specie per i giovani, i messaggi dovrebbero essere altri: ci rifletta”.

Ci sono però anche commenti positivi, come un’altra utente che ha scritto: “Maria sei l’ambasciatrice di Napoli delle nuove generazioni….dopo Sofia Loren e Luisa Ranieri! Sei proprio una scugnizza napoletana e la tua città non può che essere orgogliosa di te!”.

E poi c’è chi riprende la questione meridionale: “Questa è la cosa più bella e giusta che potessi dire! Dopo essere stati derubati con l’unità d’Italia da anni veniamo ghettizzati ed impoveriti ma nonostante ciò siamo sempre migliori”.

Si sono poi alternati una serie di commenti positivi e negativi, che dimostrano come l’attrice nel bene o nel mare riesca a provocare un piccolo “terremoto” social con una semplice frase.

About Post Author