« Torna indietro

Palermo, aveva una piantagione di marijuana indoor nello scantinato con 102 piante. Arrestato

Pubblicato il 5 Novembre, 2021

La Polizia di Palermo, ha arrestato un palermitano di cinquantasei anni che coltivava marijuana e rubava energia elettrica. L’arresto è maturato a seguito di una segnalazione anonima giunta presso la sala Operativa della Questura riguardante una presunta coltivazione di marijuana in un’abitazione del quartiere “Falsomiele”.

Poliziotti del Commissariato Oreto – Stazione, hanno effettuato un controllo con unità cinofila antidroga nell’abitazione. A seguito di un appostamento nei pressi dei due ingressi di cui è provvista l’abitazione, l’uomo è stato fermato ed identificato.

All’interno dell’abitazione, e precisamente nel vano scantinato, gli agenti hanno rinvenuto una serra con all’interno 102 vasi di marijuana. La serra, le cui pareti erano munite di teli isolanti, lampade alogene, condizionatori, idrometro, centralina temporizzata, pompa per irrigazione e diversi fertilizzanti. Inoltre, all’interno di un armadio collocato nello stesso ambiente, è stata rinvenuta una vaschetta di cartone contenente circa 90 grammi di marijuana in fase di essiccazione. In un armadio della camera da letto è stata invece rinvenuta altra marijuana, nello specifico 210 bustine in plastica trasparente e 3 bilancini di precisione.

Il tutto è stato posto sotto sequestro.

I poliziotti durante le fasi della perquisizione hanno in oltre accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica sia dell’abitazione che dell’impianto atto alla coltivazione della sostanza stupefacente. L’uomo, che avrebbe ammesso le proprie responsabilità, è stato arrestato perché colto nella flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana e furto di energia elettrica.

About Post Author