« Torna indietro

Mario Lentini è il nuovo primario di Otorino dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa

Pubblicato il 4 Ottobre, 2021

L’UOC – Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa ha un nuovo primario: il dott. Mario Lentini, esperto in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Faciale ad indirizzo oncologico, Chirurgia delle Ghiandole Salivari, Microchirurgia dell’orecchio e Chirurgia – Endoscopica Rinosinusale (FESS)   

Primo nella selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento dell’incarico di direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria – DEA I livello – Ragusa, si tratta di  un professionista di altissimo profilo e proviene dall’ospedale San Vincenzo di Taormina.

Il nuovo primario vanta una casistica di circa cinquemila interventi di cui 1500 come da primo operatore, la maggior parte dei quali di alta chirurgia oncologica distretto testa-collo. Collabora con l’Unità Operativa di Cardiochirurgia pediatrica del Mediterraneo (CCPM), dove esegue consulenze fibrobroncoscopiche diagnostiche e terapeutiche e tracheotomie neonatali nei pazienti con cardiopatie congenite complesse.     

Classe 1970, laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Catania nell’anno 1998, con specializzazione in Otorinolaringoiatria – Università degli Studi Di anno 2002.  Al suo attivo ha anche numerose pubblicazioni scientifiche e Congressi, Seminari e Corsi Nazionali ed Internazionali.  

About Post Author