Pubblicato il 29 Maggio 2024
Qualche giorno fa fu ricoverata per una grave ferita al petto la nota influencer Siu, alias Soukaina El Basri, all’ospedale di Novara. Il marito della donna, Jonathan Maldonado, parlò di un incidente domestico spiegando che la moglie era caduta su uno spigolo aguzzo, anche se la sua versione non convinse del tutto i giudici. Quella stessa versione fu però confermata da Siu, anche quando si trovava da sola con gli operatori. La ferita però si rivelò profonda e piuttosto grave, quindi la versione dell’incidente domestico ha vacillato sempre di più, fino a quando Maldonado ha confessato di aver mentito, ma solo per proteggere la moglie.
L’ultima versione del marito di Siu
Qualche giorno fa Siu è uscita dal coma e ci sono buone speranze che possa riprendersi, ma nel frattempo la posizione dell’uomo si è aggravata. Secondo le indagini infatti si sarebbe introdotto di nascosto nella casa, alla quale erano stati messi i sigilli, dove c’è stato l’incidente della moglie.
L’uomo, sempre più alle strette, ha ammesso di aver mentito ma solo per proteggere la moglie che, a suo dire, avrebbe cercato il suicidio. Ha raccontato che poco prima aveva avuto un violento litigio con lei, poiché aveva messo delle calze nere alle bambine che sembravano delle zingare. “Mi ha dato un ceffone e mi ha tirato il barattolo dell’olio” – ha raccontato Maldonado al gip, come riportato dal Corriere della Sera.
A quel punto, secondo la sua versione, si sarebbe chiuso in un’altra stanza e poco dopo avrebbe sentito un forte rumore. Siu si sarebbe infilzata con un oggetto all’altezza del petto, anche se non ha saputo individuarlo.
“L’ho fatto per lei”
Arrivato nell’altra stanza, avrebbe trovato la moglie in piedi con le mani congiunte all’altezza della testa e poi avrebbe cercato di toglierle l’oggetto che si era conficcato nel petto. “L’unica ca***ta che ho fatto è dire alla pm la versione che mi ha detto mia moglie”. Benché il racconto è piuttosto contorto e con qualche falla, ci sarebbero comunque elementi a sostegno di questa nuova versione secondo il gip.
“Un comportamento che appare logicamente più coerente con il timore del ricovero in psichiatria” – come ha spiegato il gip nella convalida di fermo per Maldonado, non per tentato omicidio ma per maltrattamenti, ordinandone quindi la scarcerazione.
Ricapitolando secondo il marito Siu avrebbe compiuto un gesto autolesionistico, ma voleva nasconderlo poiché temeva di essere ricoverata in un reparto di psichiatria, cosa che era già successa in passato. Qualche anno fa infatti l’influencer compì atti autolesionistici, anche se mesi prima aveva denunciato il marito per maltrattamenti, parlando di comportamenti aggressivi che però non sarebbero mai sfociati nella violenza fisica.
A detta di Maldonado la moglie era fragile e non riusciva a sostenere una discussione, diventando spesso molto aggressiva. In ogni caso i messaggi non depongono a favore dell’uomo, dove si riscontrerebbe una condotta da parte sua al limite e piuttosto discutibile. Le indagini proseguono per fare luce su una vicenda sempre più torbida e misteriosa.