Pubblicato il 19 Settembre 2024
Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi scomparso nel 2023, ha acquistato una casa in uno dei palazzi di proprietà dell’ex Cavaliere dai suoi 5 figli. Le parti si sono incontrate a fine luglio nella villa di Arcore, come riferito da Fanpage, e hanno firmato l’accordo davanti al notaio Arrigo Roveda, lo stesso che si è occupato del testamento di Berlusconi che ha lasciato 100 milioni proprio alla Fascina.
Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi
Come riferito da Il Corriere della Sera, la deputata si sarebbe presentata con 6 assegni circolari per un valore totale di 1,2 milioni di euro, la cifra pagata per acquistare l’immobile. In questa cifra sono compresi anche i 20.000 euro per i mobili già presenti nell’appartamento.
La casa è stata venduta da Immobiliare Idra, rappresentata dall’ad Augusto Barbieri al momento della compravendita. La Fascina aveva avanzato la sua proposta ad inizio anno e a febbraio c’era stato un passaggio formale nel consiglio d’amministrazione di Idra. Sempre secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il rogito risalirebbe al 22 luglio.
Le caratteristiche dell’appartamento
L’appartamento acquistato da Marta Fascina sorge in una palazzina di 10 piani a Milano 2 ed è grande 250 metri quadrati. È composto da un ingresso, un soggiorno-pranzo, una cucina, 4 camere, uno studio, 4 bagni, un terrazzo, 2 balconi, un box di 45 metri quadrati e una cantina. Dalle informazioni trapelate però la Fascina non avrebbe acquistato l’immobile per lei, ma per il fratello Claudio Fascina che da un po’ di tempo ha trovato lavoro nel gruppo Mediaset.