« Torna indietro

mascherine rosa

Mascherine rosa ai poliziotti. Il sindacato insorge: “colore eccentrico”

Pubblicato il 14 Gennaio, 2022

Poliziotti con le mascherine rosa. E’ la curiosa vicenda che sta conivolgendo il personale delle Questure. Infatti in varie città, ultimamente, stanno arrivando forniture di mascherine FFP2 di colore rosa, e per quesata ragione il sindacato il polizia insorge.

Mascherine rosa

“Con la presente – scrive il Sap al capo della polizia, il prefetto Lamberto Giannini – portiamo alla Sua attenzione l’inusuale fornitura di mascherine FFP2 di colore rosa che sta avvenendo in numerose Questure tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto”.

A due anni dall’inizio della pandemia, fa sapere il sindacato “risulta difficile immaginare difficoltà nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale che rappresentano, come noto, uno dei principali strumenti volti al contrasto della diffusione del virus”.

mascherine

Ed ecco che il sindacato sottolinea che “appare chiaro che la rilevanza delle funzioni svolte dalla polizia di Stato impone all’Amministrazione di preservare il decoro dei propri operatori, evitando che gli stessi siano comandati a svolgere attività istituzionale con dispositivi di protezione di un colore che risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine dell’Istituzione”.

About Post Author