« Torna indietro

Massimo Boldi spara a zero su Teo Teocoli: “È un prepotente. E su Christian De Sica…”

Pubblicato il 27 Dicembre 2024

Massimo Boldi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo i rapporti più o meno burrascosi con alcuni dei suoi colleghi e raccontando vari aneddoti, alcuni piacevoli e altri sgradevoli, della sua vita privata o professionale.

Il rapporto con Christian De Sica

Uno dei tanti temi toccati è il rapporto tra Christian De Sica e Massimo Boldi, che insieme hanno realizzato decine di cinepanettoni molto acclamati dal pubblico, meno dalla critica, che hanno prodotto milioni di euro di incassi. Il sodalizio artistico dei due attori si interruppe nel 2005, secondo voci di corridoio per presunti liti e incomprensioni anche pesanti. A distanza di 13 anni i due tornarono a lavorare insieme, ma poi decisero di dividere definitivamente le loro strade.

Ebbene, un po’ a sorpresa, Boldi non solo smentisce presunte liti con il socio De Sica, ma usa nei suoi confronti parole al miele: “Come fai a litigare con Christian? Impossibile. Può avere i suoi momenti d’ira, ma poi passano. Le nostre famiglie si frequentano e ci vediamo ogni 5 gennaio per il suo compleanno”. Ha poi definito De Sica “un signore vero, un gentleman”, a sancire un rapporto che forse si è raffreddato negli anni, ma che non si è mai interrotto, secondo le parole del comico varesino.

Le tirate d’orecchie a Teo Teocoli

Se Boldi è stato tenero con De Sica, non si può certo dire la stessa cosa con Teocoli, che a sua volta accusò Celentano di essere sparito dalla circolazione e non rispondere alle sue telefonate, puntando il dito neanche tanto velatamente contro Claudia Mori. Un “prepotente”, così Boldi ha definito senza mezze misure Teocoli con il quale ha formato per anni una coppia comica di successo. “In camerino volavano poltrone, sedie e scarpe, poi salivamo sul palco e tutto era dimenticato” – ha raccontato Boldi per commentare un rapporto a dir poco litigarello, ma che comunque funzionava sul palco.

Poi la stoccata a Teocoli: “Aveva la sindrome di Celentano, gli faceva la controfigura, si credeva anche meglio di lui”. Il comido, come Teocoli, ha detto che Celentano non si fa vedere da un po’: “Adriano non ha più voglia – ha detto – tanti, per rimanere giovani, non vogliono vedere il presente”.

I due miliardi e mezzo condonati da Berlusconi

L’attore ha poi ricordato un aneddoto risalente al 1989, che vide come protagonista Berlusconi e Celentano. Boldi aveva un contratto di esclusiva con Fininvest, ma partecipò a Fantastico 8 su Rai 1 condotto proprio dal Molleggiato. Boldi rischiò di dover pagare una penale di 2 miliardi e mezzo e, preoccupatissimo, si presentò da Berlusconi chiedendo scusa: “Perdonami, ho fatto una c****ta”, ma il Cavaliere rispose a sua volta: “Sai quante ne ho fatte io?” – condonandogli il debito. Celentano lo rassicurò dicendogli che avrebbe parlato lui con Berlusconi, ma comunque non offrì soldi.

L’amore

Boldi ha poi riaperto una ferita dolorosa, il tradimento dell’ex compagna Loredana De Nardis con la quale ebbe una storia lunga 14 anni. Il tradimento fu ancora più doloro poiché consumato con un amico dello stesso attore, che ha ricordato così quel triste episodio: “Quando li ho scoperti ho fatto loro gli auguri e sono tornato a casa. Non me l’aspettavo, ci sono rimasto male”.

Da allora ha detto che ha qualche amica, ma nessuna storia seria. A tal proposito un po’ di tempo fa circolò una voce di gossip che parlava di una certa simpatia tra lui ed Elena Barranu, modella e tiktoker, ma l’attore ha spiegato che era una semplice amicizia anche perché tra i due ci sono quasi 60 anni di differenza. “Mi piace ancora farmi vedere in giro con una bella ragazza, farle qualche regalo, però con l’amore ho chiuso” – ha sentenziato Boldi.