« Torna indietro

Fiamme Gialle: anniversario della fondazione del corpo

Mattarella cerca casa: selfie con il potenziale nuovo inquilino

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

Mattarella cerca casa: si approssima la fine del suo settennato e questi non abiterà più al Quirinale. Risiede a Palermo, ma cercava una sistemazione a Roma. L’altro ieri, alle ore 16 una ragazza, che chiameremo Laura, attendeva la visita dell’appartamento in cui attualmente vive in affitto con il suo ragazzo, da parte di un potenziale nuovo inquilino. Aveva ricevuto indicazioni dalla proprietaria dopo aver dato disdetta, poiché intende lasciare la casa. Ecco che l’attesa termina e arriva… il Presidente della Repubblica in persona.

Sergio Mattarella era accompagnato dalla figlia: è giunto dunque in questo appartamento che si trova nella zona Nord-Est della Capitale, a metà strada tra Villa Borghese e Villa Ada, a due passi dal palazzo della Zecca dello Stato. Un appartamento grande, in un palazzo signorile: centoventi metri quadri circa, un salone luminoso, un cucinino, due bagni, tre camere da letto. Dignitoso e non esageratamente lussuoso.

Il Presidente della Repubblica, come sappiamo, non chiede per sé corsie preferenziali: si è rivolto a un’agenzia immobiliare, come tutti. E Laura, che avevamo lasciato tutta presa dalla sorpresa per l’incontro inaspettato? Ha chiesto un selfie a Sergio Mattarella, che non si è sottratto. Una giornata resa straordinaria dalla sobrietà di un presidente, di un costituzionalista: di un uomo.

About Post Author