« Torna indietro

Mattarella nomina Commendatore il comandante Arma

Mattarella consegna al comandante Arma l’onorificenza di Commendatore

Mattarella riceve il Comnadnta Arma al Quirinale e gli consegna l’onorificenza di Commendatore

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato l’onorificenza di Commendatore al  comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, napoletano di Sant’Agnello. Il riconoscimento è stato assegnato per il coraggio e l’impegno professionale dimostrato durante l’emergenza Covid a bordo della nave che dirigeva.

Il comandante eroe Arma era stato tra gli ultimi a scendere dalla nave da crociera, colpita pesantemente dal Covid-19. 

Sulla Diamond Princess si trovavano 3.700 passeggeri, lo scorso marzo, che erano rimasti bloccati in quarantena proprio per l’emergenza a bordo da Coronavirus per circa un mese nel porto giapponese di Yokohama. Sulla nave si erano verificati oltre 700 contagi. Il comandante ha gestito con grande forza e autorevolezza l’intera emergenza, portando a termine il compito e garantendo la massima sicurezza a tutti gli ospiti e al suo equipaggio.

La compagnia Princess Cruises, per il comportamento encomiabile e sereno tenuto a bordo nell’emergenza, lo aveva definito in un post pubblicato su Facebook un eroe: “Capitano Arma è stato l’ultimo a lasciare Diamond Princess, ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Principessa. Bravo Capitano”.

About Post Author