« Torna indietro

La mano sul cuore, poi si accascia a terra e muore: Mattia Giani era il cognato acquisito di Mancini. “Siamo distrutti”

Pubblicato il 16 Aprile, 2024

Al minuto 71 della partita Udinese – Roma, il difensore giallorosso N’Dicka si prostra a terra mentre tiene la mano sul suo petto. Subito, un silenzio totale avvolge lo stadio e i soccorritori entrano in campo con il defibrillatore. Per fortuna, molte ore più tardi si scoprirà che il giovane di 24 anni ha sofferto di un’insufficienza respiratoria e quindi non è più in pericolo.

In precedenza, in un match delle serie minori a Firenze, tra Lancillotto Campi e Castelfiorentino, un uomo di 26 anni, Mattia Giani, si accascia anch’egli al suolo con la mano sul petto, in una situazione simile a quella del difensore della Roma. Tuttavia, Giani va in arresto cardiaco e viene dichiarato morto la mattina del lunedì 15 aprile, nel letto di un ospedale fiorentino.

Ti potrebbe interessare anche: MATTIA GIANI NON CE L’HA FATTA: TRAGEDIA SCONVOLGE IL MONDO DEL CALCIO

Mattia Giani muore a 26 anni: era il cognato acquisito di Mancini

In questo momento, è stato riportato che Mattia Giani, scomparso a soli 26 anni dopo il malore durante la partita di domenica scorsa, era il cognato acquisito di Gianluca Mancini. Proprio il difensore della Roma, che era pronto a sostituire il compagno di squadra N’Dicka prima della sospensione della partita contro l’Udinese, si è quindi trovato coinvolto in una tragica coincidenza. Giani era il fratello del partner di Arianna Mancini, la sorella del difensore della Roma, e quindi era suo cognato tramite matrimonio.

I messaggi di cordoglio

Il difensore della Roma ha voluto ricordare Mattia Giani, morto a soli 26 anni in un campo di calcio. Mancini ha ripostato il messaggio della moglie per il fratello del defunto. “Ogni pensiero va a te, caro Mattia. A te, il dolce fratellino del nostro amato zio Elia. Caro zio Eli, siamo distrutti e non ci sono parole ma ci stringeremo e nella difficoltà ti aiuteremo a rialzarti, noi e le tue nipotine. Riposa in pace, che la terra ti sia lieve”. Anche l’As Roma, dopo il gigantesco spavento preso per N’Dicka, ha dedicato un messaggio per il giovane calciatore scomparso. La Roma si unisce al dolore per la tragica scomparsa di Mattia Giani a seguito di un malore in campo. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari, agli amici e al Castelfiorentino United”.

About Post Author