« Torna indietro

Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 22

Mattia Zenzola ha vinto l’edizione di Amici 2023, ha 19 anni

Pubblicato il Maggio 15, 2023

Mattia Zenzola ha vinto l’edizione di Amici 2023, ha 19 anni ed è specializzato nel ballo latino americano e nella Zumba. Mattia ha compiuto 19 anni (durante l’edizione di quest’anno del programma) e vive in provincia di Bari con la famiglia. Anche lo scorso anno aveva partecipato ad Amici ma, era stato costretto al ritiro a causa di un infortunio. Da allora è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Mattia è quindi tornato dopo la promessa di Raimondo Todaro dello scorso anno di avere già pronto un banco.

LEGGI ANCHE: FINALE AMICI, ARISA E LA DEDICA COMMOVENTE A WAX: LEGGI IL SUO POST

Ieri sera (14 maggio) quando Maria De Filippi ha pronunciato il suo nome, proclamandolo vincitore, Mattia si è accasciato a terra e si è sciolto in un pianto liberatorio; dopo aver alzato la coppa, le sue prime parole, tra le lacrime: “Non riesco a crederci, mi sembra un sogno”. Poi ha aggiunto: “Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Volevo ringraziare Benny, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo, grazie a loro ho alzato questa coppa”. E ancora: “Grazie a te Maria, mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, mi avete fatto rivivere.

Foto dal profilo Instagram

Mattia Zenzola è specializzato nel ballo latino americano e nella Zumba (sua madre è un’insegnante di questa disciplina), già da molto piccolo si è esibito, ballando nello staff di Beto Perez. Foto d’apertura dal profilo Instagram

About Post Author