« Torna indietro

Maxi-operazione dei carabinieri ad Ercolano: arrestate 11 persone per traffico di droga (VIDEO)

Continua senza sosta l’opera di contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato seguito, all’alba di questa mattina, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e di divieto di dimora all’interno dei comuni della Regione Campania nei confronti di 11 persone gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. di Napoli e i soggetti sono tutti operanti nel comune di Ercolano. L’attività di indagine è stata effettuata dalla DDA del capoluogo campano e condotta dai carabinieri di Ercolano tra l’agosto 2017 e l’ottobre 2018 in seguito all’esplosione di 4 colpi di pistola, a scopo intimidatorio, contro l’abitazione di C.V.

I successivi controlli hanno dato alla luce un’associazione che aveva come fine il commercio di sostanze stupefacenti. L’organizzazione era composta da componenti legati da vincoli familiari.

Alcuni dei soggetti erano già sottoposti a misure cautelari ma, nonostante ciò, riuscivano comunque a fissare appuntamenti con i fornitori delle sostanze e ad organizzare i traffici dell’intero sodalizio.

About Post Author