« Torna indietro

Mancano medici pediatri alla Asl di Latina: indetto un concorso urgente

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

La Asl di Latina cerca pediatri. E li cerca anche con urgenza stando, almeno, a quanto pubblicato questa mattina sull’albo pretorio on line. 

Nei documenti editati si legge che la Asl di Latina “ha chiesto di reperire con urgenza, tra gli altri, n. 5 unità mediche nella disciplina di Pediatria, di cui n. 3 per la UOC di Latina e n. 2 per la UOC di Fondi e Formia”.

Nel documento si legge ancora: “considerato la carenza di personale medico nella disciplina di Pediatria, a seguito della richiesta del Direttore del Dipartimento Materno Infantile, ha disposto di procedere all’indizione di un avviso a tempo determinato per Dirigenti Medici disciplina Pediatria; la scrivente Azienda, ha chiesto a tutte le aziende sanitarie della Regione Lazio, graduatorie di varie discipline, tra cui, quella di concorso e/o avviso pubblico per Dirigente Medico – disciplina Pediatria; accertato l’impossibilità di reperire personale medico nella disciplina specifica, ha deciso di indire, in via d’urgenza, un Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per incarico a tempo determinato di n. 5 Dirigenti Medici nella Disciplina Pediatria, per le esigenze della ASL di Latina, come da Bando allegato al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale.

Ora si attende quindi che la regione recepisca la direttiva e attivi il concorso.

Un necessità imprescindibile quella di reperire altre risorse, visto che in questa fase della pandemia aumentano i casi di contagio tra i minori. 

About Post Author